Scaffalature per magazzini: perché rivolgersi a tecnici specializzati Le scaffalature sono l’essenza di un magazzino. Dicono tutto di lui: qual è la sua capienza, quali merci vengono stoccate, i processi logistici che l’azienda adotta, persino quanto è sicuro l’ambiente di lavoro. Se immaginassimo di togliere le pareti a un magazzino, la gestione e la salute…

Normativa sui capannoni: quali sono le autorizzazioni richieste Le coperture retrattili in pvc non rientrano né tra gli interventi di nuova costruzione né tra quelli di ristrutturazione edilizia: non esiste quindi una vera e propria normativa sui capannoni mobili che obblighi al rilascio del permesso di costruire. La realizzazione di una copertura mobile rientra infatti…

La nuova generazione, a quanto pare, non ha alcuna voglia di sporcarsi le mani nel mondo del lavoro. Una ricerca condotta dalla nota agenzia di comunicazione e di relazioni pubbliche, Klaus Davi & Co [1] evidenzia come nella fascia di età compresa tra i 18 e i 25 anni, non ci sia molta passione per…

Complici i pensionamenti già previsti e i nuovi dovuti all’entrata a regime della quota 100, saranno disponibili nei prossimi 5 anni 500.000 posti di lavoro nel settore pubblico e in particolare in Pubblica Amministrazione e corpi di Polizia: una vera e propria rivoluzione che dovrebbe portare energie vitali e professionisti nei tanti uffici pubblici. Dal…

Consultare le visure camerali online sarà tutt’altra storia da oggi in poi. La nuova riorganizzazione delle camere di commercio italiane ha consentito un nuovo assetto della classica scheda informativa sulle aziende. Se in passato le visure camerali online erano identiche alle visure camerali richieste agli sportelli (senza alcuna possibilità di utilizzare la Rete), adesso il…

Trovare l’agenzia per il lavoro giusta L’Italia si attesta fra i Paesi dell’Unione Europea con il più alto tasso di disoccupazione. Trovare un lavoro è un’operazione sempre più complicata e sono tante le persone che non sanno come muoversi e a chi rivolgersi. Le agenzie per il lavoro sono sicuramente un ottimo strumento per garantirsi…

Il cosiddetto smart working o lavoro agile (artt. 18-23 L. 81/2017) rappresenta una particolare forma di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato finalizzato a favorire una maggiore flessibilità e produttività individuale nonché un risparmio di spesa per le aziende: si pensi ad esempio ai risparmi legati alle spese energetiche per l’illuminazione dei locali, alla climatizzazione…